Perché Be Next sceglie AWS? Vantaggi e strumenti della soluzione

Be Next offre servizi di migrazione di workload Microsoft nel cloud AWS che non si limitano al semplice Lift & Shift. Tramite l’utilizzo di servizi managed è possibile sfruttare al massimo i vantaggi offerti da AWS e ottimizzare sia i costi cloud, sia i costi legati alle Operations.

Se da una parte EC2 è il pilastro compute su cui poggia il workload, dall’altra la nostra esperienza ci insegna che l’adozione di servizi quali AWS Microsoft Active Directory, FSx for Windows Fileserver, RDS SqlServer permettono di ridurre al minimo le attività di manutenzione sull’infrastruttura cloud e al contempo garantiscono il massimo in termini performance, ridondanza dei servizi e ottimizzazione dei costi.

Windows on AWS Services

EC2 for Microsoft Windows

Servizio IaaS che fornisce capacità di elaborazione sicura e scalabile nel cloud AWS. Supporta i workload Microsoft Windows e SQLServer.

AWS Managed Microsoft AD

Si basa sulla versione effettiva di Microsoft AD ed è una soluzione gestibile con gli strumenti di amministrazione AD standard.

FSx for Windows Fileserver

Fornisce uno storage di file completamente gestito, altamente affidabile e scalabile, accessibile tramite il protocollo SMB, standard di settore.

RDS SqlServer

Servizio che semplifica configurazione, funzionamento e scalabilità delle distribuzioni dei Server SQL nel cloud. Consente di distribuire Server SQL in pochi minuti e con capacità di rielaborazione ridimensionabile..

METTITI IN CONTATTO CON UN NOSTRO ESPERTO